Taranto – Le parole di Gaetano Auteri al termine della sfida valevole il campionato di Serie C che ha visto il Benevento giocare contro il Taranto. L’allenatore siracusano ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo allo “Iacovone” per affrontare la formazione di Ezio Capuano. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega nel post partita.
Risultato – Nel gol del pareggio c’è stato un retropassaggio di Berra un po’ corto, nonostante questo Paleari aveva fatto un grande intervento. Poi c’è stata una decisione strana sia di Pastina che dell’arbitro. Ha dato il rigore e siamo andati uno a uno. Nella ripresa ci è mancata la capacità di fraseggiare e aprire dei varchi, quando lo abbiamo fatto è arrivato il gol di Ciano. E’ un peccato, li abbiamo riportati in area e permesso di pareggiare. Il Taranto è una squadra che non ti consente di giocare, dobbiamo accettare questo pareggio e pensare che le partite non sono tatticamente tutte uguali. Lo accettiamo, complessivamente abbiamo fatto una buona partita.
Cambi – Non stava benissimo Improta, ho preferito lasciare Lanini in campo perché è uno che sa girarsi e tirare dai venti metri. Chi è entrato lo ha fatto bene, sia Simonetti che Masciangelo. Dobbiamo accettare questo pareggio perché vincere qua non sarà facile per nessuno. Il Taranto si prende pochi rischi, dovevamo essere un po’ più bravi.
Brindisi – Abbiamo una settimana per allenarci, vedremo quello che abbiamo fatto. Domenica ci aspetta un altro tipo di gara, contro un avversario chiuso e dovremo interpretarla diversamente. Abbiamo un po’ di giorni per lavorare e crescere.
Raggiunto due volte dal Taranto, il Benevento deve accontentarsi di un punto