Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono le condizioni di Acampora a tenere banco in casa giallorossa con il fantasista napoletano reduce da un fastidio muscolare che gli ha impedito di scendere in campo a Picerno. Per cautela, al “Curcio” mister Auteri ha preferito non schierarlo anche se la gara avrebbe richiesto un ingresso dello spessore di Acampora, ma con il passare dei giorni le sue quotazioni sono in crescita e va verso la convocazione, anche se non è ancora certa la sua presenza in campo domenica contro l’Avellino. Il rischio, ragionando in prospettiva è quello di perderlo per un periodo più lungo e in una fase della stagione importante con tanti scontri diretti, motivo per il quale mister Auteri non farà nessun azzardo schierandolo solo se avrà ampie garanzie.

Con l’assenza di Perlingieri impegnato fino al 19 novembre con la Nazionale Under 20, c’è Manconi pronto a prendere il suo posto con Lamesta a destra e Acampora al suo fianco. La terza maglia del tridente a supporto dell’ex Modena appare ben salda nelle mani di Simonetti, forse l’unico calciatore in quel ruolo capace di assicurare allo stesso tempo una adeguata copertura e la spinta necessaria. In caso di forfait di Acampora, c’è Lanini pronto a dare il suo contributo in una posizione che gli consentirebbe di svariare sul fronte di attacco e innescare le sue lunghe leve che nella scorsa stagione hanno fatto più volte la fortuna della Strega. Siamo a giovedì, c’è tempo per Auteri per percepire al meglio la condizione dei suoi ragazzi in una gara senza dubbio non decisiva ma importante per affrontare nel migliore dei modi lo sprint finale del girone di andata. 

Nelle altre zone del campo, i ballottaggi restano gli stessi di Picerno con Capellini e Tosca che si giocano una maglia al fianco di Berra così come Viscardi e Ferrara sull’out sinistro.