Tempo di lettura: 2 minuti

Non è dispiaciuto il Benevento a mister Auteri nonostante il ko che ha reso più complicata la strada che porta alla finale. Il tecnico di Floridia è convinto di poter ribaltare il passivo (1-0) nel ritorno al “Ciro Vigorito” quando torneranno anche a disposizione Nardi, Pinato e Bolsius, assenti a Carrara per squalifica. 

OTTIMISMO –Complessivamente non abbiamo giocato una brutta gara. Loro hanno fatto qualcosa in più di noi davanti, ma li abbiamo controllati commettendo solo un errore su quella palla inattiva quando si è perso un contrasto aereo. Non abbiamo dimostrato di essere inferiori a loro. E’ finito solo il primo round e ci sono tutte le possibilità di ribaltarla al ritorno quando giocheremo a casa nostra. Niente atteggiamenti negativi“.

ANALISI –Per lunghi tratti della gara abbiamo preso il controllo senza rischiare nulla. Tanti ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione, ma forse davanti si poteva alimentare meglio quel reparto. Gli ingressi dalla panchina? Non sempre uno trova la sorpresa nell’uovo, ma chi è entrato ha fatto bene. Lo so che giocando in casa possiamo essere più pericolosi. Ci è solo mancato qualcosa negli ultimi venti metri. Talia, Agazzi e tutto il reparto difensivo hanno fatto bene. Anche Ciciretti, così come Perlingieri. Con un pareggio non avremo rubato nulla. Talia ha fatto il Nardi in un modo strepitoso con delle grandi percussioni. Anche Agazzi ha disputato una gara ottima. Sono sfide che si giocano sui 180 minuti e siamo fiduciosi per il ritorno quando recupereremo diverse pedine”