Tempo di lettura: 2 minuti

L’ottimismo manifestato da mister Auteri alla vigilia della trasferta di Cerignola ha avuto un clamoroso positivo riscontro dal campo dove i giallorossi hanno espugnato il “Monterisi” 4-2 riassaporando il gusto della vittoria dopo quasi 100 giorni. Queste le parole del tecnico del Benevento in sala stampa: 

REAZIONE –La rabbia serve a poco perché non puoi fare nulla, ma c’è un po’ di sollievo dopo questa gara. Da quando sono tornato in panchina abbiamo fatto un po’ di partite dove non ci ha girato bene: anche stasera abbiamo sbagliato situazioni importanti andando al massimo invece di gestire la palla. La squadra c’è. Abbiamo recuperato giocatori chiave anticipando la resurrezione pensando alla Pasqua. Non siamo risorti ma siamo su un buon viatico”.

ERRORI –Abbiamo preparato bene la gara rimanendo compatti. Pinato ci ha dato fisicità. In difesa ripresi alcuni discorsi relativi agli allineamenti essendo anche reattivi. Berra e Capellini bene insieme a tutti gli altri. Sono contento perché per noi può essere un nuovo inizio”.

ATTACCANTI –Se vogliamo inseguire l’obiettivo di agguantare la migliore posizione possibile nei play off giocheremo molto spesso e servirà l’aiuto di tutti. I colloqui individuali che ho fatto in settimana erano indirizzati a questo. Le mie sollecitazioni sono importanti e ho avuto risposte ottime”.

ACAMPORA –Rispetto ad Avellino è stato molto più presente in copertura. Può interpretare tanti ruoli. Stasera oltre alla gestione della palla è stato bravo anche in interdizione. Questa è la strada da percorrere”.

DUE GARE –Noi dobbiamo pensare una alla volta per ottenere il massimo. Come si erano messe le cose arrivare quinti sarebbe una grande cosa. Alcuni nostri avversari come Catania e Picerno devono giocare solo una gara. Dipende molto da noi”.

VELTRI –Oukhadda? Non è una bocciatura. Ho parlato tanto con lui. Deve tornare ad essere quello che era prima. Contro Crotone e Picerno aveva fatto bene. Veltri? Non aveva un cliente facile ed ha fatto un’ottima gara”.