Gaetano Auteri torna a Benevento a distanza di otto stagioni. Il tecnico di Floridia è stato ufficializzato nella serata di ieri dalla società di via Santa Colomba, toccherà al 61enne allenatore ereditare la squadra da Matteo Andreoletti, settima in classifica e staccata di dodici punti dalla capolista Juve Stabia.
“Il Benevento Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Gaetano Auteri. Il tecnico originario di Floridia, torna nel Sannio, dopo la storica promozione della Stagione 2015-2016, con il suo “secondo“ mister Loreno Cassia ed il preparatore atletico prof. Giuseppe di Mauro. Da domani mister Auteri e il suo staff saranno in città per dirigere le sessioni di allenamento. Prossimamente il tecnico siciliano verrà presentato alla stampa. La società giallorossa porge a Mister Auteri e al suo staff il più cordiale benvenuto e l’augurio di buon lavoro“, questa la nota diramata dal Benevento.
Alla fumata bianca ha fatto seguito la visita in sede di questo pomeriggio insieme al vice Cassia. Rinviata a domani la prima seduta di allenamento, quando Auteri conoscerá i calciatori a sua disposizione. Società e allenatore avrebbero voluto accorciare i tempi, considerando che la pausa non sarà poi così lunga e il 6 gennaio ci sarà da affrontare il derby del “Ciro Vigorito” contro la Turris, ma l’assenza di molti calciatori ha fatto propendere per uno slittamento della ripresa, confermata come programma iniziale per domani.
Contestualmente si aprirà la sessione invernale di calciomercato, spetterà al direttore tecnico Marcello Carli garantire ad Auteri i necessari rinforzi per provare la “scalata“, cedendo quei calciatori ormai fuori dal progetto tecnico.