Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Le parole di Gaetano Auteri al termine della sfida valevole per il campionato di Serie C che ha visto il Benevento ospitare la Casertana. L’allenatore siracusano ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Vigorito” per affrontare la formazione di Vincenzo Cangelosi. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega nel post partita.

Vittoria – Ho visto una crescita importante, affrontavamo una squadra dagli ottimi contenuti tecnici che ha scelto di fare densità negli ultimi trenta, quaranta metri giocando sui nostri errori. Siamo stati bravi a non concedere quasi nulla, recuperando tanti palloni sul loro palleggio e dovevamo essere più lucidi. Con i cambi abbiamo messo dentro giocatori bravi a giocare tra le linee, siamo cresciuti e l’abbiamo vinta meritatamente, nonostante un episodio discutibile come il calcio di rigore che non c’era. In serie C non c’è il Var, altrimenti lo avrebbe cancellato. 

Attacco – Era la prima volta che ci siamo ritrovati una certa situazione tattica e dovevamo destabilizzare gli avversari. Non mi aspettavo neanche io una partita del genere, pensavo ci aggredissero e accettassero il confronto. Ho cercato caratteristiche diverse con Ciciretti, andando a giocare tra le linee. Abbiamo fatto una buona partita e siamo cresciuti rispetto alle prime due uscite. Starita e Lanini sono arrivati da poco, miglioreremo. Abbiamo creato una partita giudiziosa, trovando i nostri spazi.

Assenti – Masciangelo ha avuto un virus influenzale all’ultimo momento, Benedetti ha qualità, si allena bene e ha fatto una buonissima partita. 

Casertana – Ha giocatori che hanno fatto campionati importanti, la sfortunata è stata di essere ripescata e aver avuto poco tempo, giocando tante partite ravvicinate all’inizio. Ha attaccanti veloci, siamo stati bravi a contenerli, abbiamo fatto una buona partita contro una squadra forte, acquisendo complessivamente più meriti di loro in campo. Ci sono tante squadre forti in questo campionato che è molto equilibrato, le partite sono sempre combattute. La Juve Stabia è prima con merito, noi vogliamo dare continuità, il Picerno e l’Avellino sono delle buone squadre. 

Manfredini – In questi venti giorni ho avuto il piacere di apprezzarlo. Nonostante l’assenza di Paleari ero tranquillo.

Tifosi – Il supporto lo dobbiamo meritare, ci sono delle ferite aperte. La gente non dobbiamo rimproverarla, dobbiamo capirla e non pensarci, continuando a fare la nostra prestazione, la nostra partita. 

Cambi – Bolsius sarebbe potuto essere più scaltro e furbo in alcune giocate a campo aperto, è stato frenetico e poco ordinato. Ciciretti oggi ha giocato cinquanta minuti, si sta allenando bene e ha fatto bene. Lui e altri dobbiamo averli al cento per cento.