Tempo di lettura: 3 minuti

È un calendario ricco di eventi, pensato per grandi e bambini, quello che si appresta ad inaugurare Frasso Telesino.
“Le manifestazioni – ha dichiarato il primo cittadino Pasquale Viscusi – saranno realizzate grazie ad una grande sinergia tra Istituzioni, Parrocchie, Scuola e Associazioni del territorio. L’inaugurazione – prosegue la fascia tricolore frassese – sarà domani, 7 dicembre con un pomeriggio in Sala Consiliare, ricco di sorprese, dedicate ai più piccoli e, successivamente, con l’accensione del grande Albero di Natale, per il quale si ringrazia la Regione Campania che lo ha finanziato all’interno di un Progetto finalizzato allo scopo”.
Sempre per i bambini sono stati calendarizzati, tra dicembre e gennaio, altri appuntamenti: Il Villaggio di Babbo Natale in Piazza Tuoro l’8 dicembre; Il Nuovo Anno dei bambini il 2 gennaio in Piazza IV Novembre e l’arrivo della Befana il 6 gennaio in Piazza Tuoro.
Le Parrocchie realizzeranno in due date, il 26 dicembre ed il 5 gennaio il Presepe Vivente nel suggestivo borgo di Terravecchia al centro del paese.
Il 27 dicembre nella splendida cornice dell’antica Chiesa di Campanile, si terrà un Concerto di Musica Classica con il trio: Damiano Cinque (flauto), Riccardo Amore (clarinetto), Mario Crisci (violoncello).
Come ogni anno ci sarà Casa Telethon, nei locali del circolo per la libera età adiacente alla guardia medica; la mostra dei presepi nei locali dell’istituto Comprensivo “L. Da Vinci” e serate conviviali come “La Cena in rosso”, la “Tombola con Gerardo Amarante” e il Veglione Anni ’90 per salutare il 2024.
Sarà un lungo periodo di festività, all’insegna della tradizione, del divertimento e soprattutto della convivialità – ha concluso Pasquale Viscusi – nel quale mi auguro ogni frassese si senta parte integrante della grande famiglia, quale siamo. Vi aspettiamo numerosi già domani, per dare inizio al Natale Frassese!”. 

Dicembre è l’ultimo mese dell’anno pieno di luci, di colori, di armonia, in cui ognuno, privati cittadini nelle proprie case, enti comunali in piazze, strade, paesi e città si preparano a vivere al meglio le festività del Santo Natale. Anche il Comune di Arpaise, guidato dal Sindaco Vincenzo Forni Rossi, insieme all’Amministrazione Comunale, intendono far vivere alla comunità nelle festività natalizie, momenti di comunità nello stare insieme.

Anche Arpaise presenta il cartellone degli eventi per il Natale 2023-2024, denominato Arpaise Natalizio. Dopo il primo appuntamento del festival montagne di parole e del concorso di poesia, svoltosi nei giorni 1 e 3 dicembre, i prossimi appuntamenti in programma vedranno: il 7 dicembre presso la Sala del Consiglio Comunale alle ore 17.45, presentazione del Romanzo “Con quale veleno ti ucciderò” incontro con l’autrice Rossella Mauriello, introdurrà i saluti del Sindaco Vincenzo Forni Rossi, intervengono Mattia Parrella Consigliere comunale con delega alla cultura, Titti Covino Consigliere comunale delegato alle politiche sociali, alla gentilezza e all’inclusione e l’autrice Rossella Mauriello, il 16,17 dicembre dalle ore 17.00 alle 23.00 presso Terranova Fossaceca, frazione di Arpaise, il Mercatino di Natale, sempre a Terranova invece il 26 dicembre dalle ore 17.00 il Presepe Vivente.
Si aprirà il nuovo anno il 2 gennaio 2024, alle ore 17.30 presso la Sala del Consiglio Comunale, con il Concerto Augurale di Inizio Anno, del gruppo strumentale Harmonia a cura della Società Artistica Oltre, il 6 gennaio 2024 alle ore 14.30 in Piazza Matteo Renato Donisi l’Associazione cinofila Wusd presenta la Sfilata degli amici a quattro zampe, alle ore 17.30 invece presso la Sala del Consiglio Arriva la Befana.