Tempo di lettura: 2 minuti

Nessun accordo tra mastelliani e Partito Democratico. Per l’elezione del Consiglio d’Ambito dell’Ato Rifiuti Benevento ci sarà in campo una sola squadra, quella ‘capitanata’ dal sindaco del capoluogo. 

Si era vociferato, nelle scorse ore, di una possibile intesa – con palazzo Santa Lucia come sponsor principale – tra i democrat e Noi di Centro ma alla fine l’intesa non è stata trovata.

Per il Pd, invece, la scelta finale è stata quella di restare fuori dalla competizione: “Non eravamo e non siamo interessati a un’intesa purchessia. Nessun accordo per Noi è meglio di qualsiasi accordo. Era ed è nostro interesse proporre una nuova visione strategica del ciclo dei rifiuti in netta discontinuità con quello fallimentare degli ultimi anni. E quando parlo di fallimento cito alcuni elementi: abbiamo la tariffa più alta della Campania. I comuni sono costretti dal 2018 a trasferire fuori provincia, a costi esorbitanti, i rifiuti. Si è fatto di tutto per ostacolare l’aggiornamento tecnologico e la riattivazione dello Stir.
Se deve essere ancora questo il modello di gestione dei rifiuti nel Sannio noi non ci stiamo. Vigileremo comunque a tutela degli interessi dei cittadini e degli utenti Sanniti” – spiega il segretario provinciale del Pd Giovanni Cacciano.

Diventano elezioni ‘pro-forma’, dunque, quelle in programma il prossimo 16 marzo (ai seggi attesi solo i sindaci).

Ecco, dunque, la lista di ‘Ato al Centro’, lista che di fatto rappresenta anche il prossimo Consiglio d’AMbito

‘Ato al Centro’

Fascia C: Pasquale Iacovella (Casalduni), Roberto Vertucci (Limatola), Arturo Leone Vernillo (San Nicola Manfredi), Mauro De Ieso (Pago Veiano), Francesco Vinciguerra (Puglianello), Andrea Giallonardo (Castelfranco in Miscano), Giovanni Parente (Cerreto Sannita).

Fascia B: Giovanna Annese (San Giorgio del Sannio), Maria Ausilia Alfano (Telese Terme), Valerio Viscusi (Sant’Agata dei Goti).

Fascia A: Rossano Insogna (Melizzano), Ettore De Blasio (Ceppaloni).