Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell’associazione ‘Un Senso per la Vita ODV’.
“L’associazione “Un Senso Per la Vita Odv”, intende comunicare la propria adesione alla manifestazione di protesta che “Io x Benevento” sta organizzando nel periodo primaverile. Le continue lagnanze che ci giungono anche dai nostri iscritti con esperienze dirette anche di alcuni nostri familiari, rispecchiano tutto ciò che IO X BENEVENTO sta denunciando negli
ultimi anni. Possiamo tranquillamente affermare che chiunque entra nell’Ospedale S. Pio di Benevento, vive una esperienza drammatica, caratterizzata da inefficienze che ricadono sulla vita degli utenti e non è proprio difficile percepire la qualità della gestione e dell’organizzazione sanitaria.
L’impegno profuso a favore della collettività da parte dell’associazione IO X Benevento, che
ringraziamo sentitamente a nome di tutti i nostri iscritti, avrebbe dovuto trovare un accoglimento ben diverso da parte delle Autorità di controllo. L’accanimento personale che si è consumato nei confronti del presidente Giuseppe Schipani, denunciandolo più volte e mandandolo finanche a processo per una presunta diffamazione, lascia interdetta la nostra comunità. Tanti altri hanno denunciato e manifestato con molta più veemenza e nessuno si è sentito ledere la propria reputazione e la propria immagine? La diffamazione non è un reato che mette in pericolo la vita delle persone ma una particolare gestione sanitaria del più importante Ospedale della provincia potrebbe, eppure alla Procura sono giunte numerosi esposti, con allegati oggettivamente significativi e niente finora ha dato risposta alle tante persone che hanno segnalato e denunciato. Sono, dunque, tante le vicende che destano preoccupazione, è giunto il momento della compattezza, della responsabilità collettiva, aderiremo con i nostri iscritti, i nostri familiari, allo sciopero della fame ed al sit in permanente che IO X Benevento sta organizzando per dare voce alle numerose persone che hanno sofferto e a quelle che continuano a patire situazioni che hanno denunciato agli Organi preposti”.