Tempo di lettura: 2 minuti

L’Asia ha inaugurato, questa mattina nella sede di via Ponticelli, cinque nuovi mezzi (cinque porter, veicoli leggeri attrezzati con vasca porta rifiuti per le operazioni di spazzamento) proseguendo nell’operazione di rinnovo del proprio parco veicolare.

“Inauguriamo l’introduzione di altri cinque automezzi – ha dichiarato l’amministratore unico, Donato Madaro – rispetto a quelli che già avevamo in flotta. Siamo al 60% della sostituzione del parco veicolare, composto complessivamente da 80 automezzi, e proseguiremo con la sostituzione di mezzi non solo obsoleti in un’ottica di risparmio energico e minore impatto ambientale. Stiamo già studiando l’introduzione dell’elettrico nella nostra flotta, e inoltre abbiamo in corso una gara di oltre 2,2 milioni di euro per l’acquisto di altri 17 veicoli. Gradualmente sostituiremo l’intero parco”.

“ Continua il potenziamento del parco automezzi dell’Asia – ha commentato il sindaco di Benevento Clemente Mastella – a favore della economia e della pulizia della città. Sono molto contento e orgoglioso dell’assetto societario e della struttura organizzativa dell’Azienda e di quello che fa. La città è pulita, ce lo dicono coloro che vengono a visitarla. E i nuovi mezzi ci aiuteranno anche a potenziare la raccolta differenziata. Pertanto, invito tutti i cittadini a collaborare il più possibile e ad essere comunità”.