Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’Asia ha dato ufficialmente avvio alla campagna di comunicazione relativa al controllo degli impianti termici e programmato le prossime azioni per entrare nel pieno dell’operatività. Come si ricorderà, con una delibera del 29 luglio scorso il comune di Benevento ha affidato all’Azienda l’accertamento, l’ispezione ed il controllo delle caldaie e dei sistemi di climatizzazione in città. 

L’obiettivo della campagna informativa – spiega l’amministratore unico dell’Asia, Donato Madarosarà far comprendere ai cittadini che controllare lo stato di esercizio degli impianti è importante perché una corretta efficienza si ripercuote positivamente sia sui consumi, che diminuiscono, sia sull’ambiente, con un minor inquinamento atmosferico. Domani, insieme al Comune, sigleremo un protocollo d’intesa con le associazioni dei consumatori e quelle dei manutentori degli impianti che abbiamo coinvolto per determinare prezzi calmierati ed estendere il controllo sull’intero territorio comunale senza che vi siano ulteriori aggravi per gli utenti. L’affidamento del servizio consentirà alle ditte che sottoscriveranno l’accordo con l’Azienda ed il Comune di ampliare la propria platea di riferimento e a noi garantire, attraverso le ispezioni, una maggiore tutela ambientale”.
A tal proposito – ha aggiunto Madaro – il prossimo 1° febbraio terremo un corso gratuito di formazione per i manutentori presso il Piccolo Teatro Libertà situato in via Napoli, a Benevento. Gli interessati potranno iscriversi compilando un modulo disponibile sul sito istituzionale dell’Asia (www.asiabenevento.it) ed inviandolo, non oltre il 26 gennaio, all’indirizzo mail [email protected]“.