Tempo di lettura: 2 minuti

Consegnati questa mattina cinque nuovi automezzi all’Asia di Benevento.

Si rinnova e si potenzia  il parco automezzi  della municipalizzata che gestisce la raccolta dei rifiuti, mentre è già stata indetta una nuova gara per l’acquisizione di ulteriori automezzi per un investimento di 2 milioni di euro. La consegna della nuova dotazione è stata fatta alla presenza del sindaco Clemente Mastella, dell’amministratore unico dell’Asia Donato Madaro e dell’assessore comunale all’Ambiente Alessandro Rosa.

Il punto sula parco automezzi dell’Asia è stata fatto da Madaro: “Ad oggi abbiamo 37 nuovi mezzi. Con il nuovo investimento ne avremo oltre 50 automezzi. Parliamo del 60% del nostro parco mezzi”. Ma non è finita. Madaro ha infatti annunciato come è in corso uno studio per l’implementazione della procedura dello spazzamento con l’introduzione dell’elettrico: “Verranno acquistati 15 nuovi automezzi per lo spazzamento delle strade in contrada Margiacca”.

Il sindaco si è detto orgoglioso dell’operato dell’Asia: “La città è ultimamente più pulita rispetto al passato. Tutti quelli che arrivano in città mi dicono questo. L’impronta è molto forte e ne sono orgoglioso. Il ricambio generazionale dei mezzi significa anche potenziare la raccolta differenziata ma occorre l’aiuto dei cittadini. Occorre collaborare”.

L’assessore comunale all’Ambiente Rosa dal canto suo ha dichiarato: “E’ un altro tassello per la ristrutturazione dell’azienda. Un fiore all’occhiello per la città. Aumentiamo sempre di più la raccolta differnziata per essere sempre più green e una città ecosostenibile”.