Tempo di lettura: < 1 minuto

Si rafforza la sinergia tra ASI Benevento, il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale e l‘Asl e, dopo la pausa del periodo pandemico del Covid che vide comunque la costituzione all’hub vaccinale, riprende il cammino sulle coordinate della promozione della formazione, dell’innovazione e la ricerca.

Questa mattina è stata siglata una intesa tra i due enti nella sede di piazza Risorgimento per un nuovo accordo di programma. A siglare il documento sono stati il presidente dell’Asi Domenico Vessichelli e il direttore dell’Asl Gennaro Volpe.

Il manager della sanità Volpe ha sottolineato: “E’ un momento importante e di condivisione di un percorso comune. Una linea già attuata nell’epoca Covid. Il protocollo riguarderà la formazione, la ricerca per fare in modo che l’Asi e l’Asl possano partecipare ad una serie di convegni anche sul campo. Previsto anche un insediamento presso l’Asi per sfruttare competenze sia dell’Asl che dell’Asi”.

Il Presidente dell’Asi Vessichelli ha spiegato: “Avremo sedi distaccate per quanto riguarda la formazione professionale presso i locali dell’Asi da parte dell’Asl. E’ un giorno importante nella direzione della sinergia come abbiamo importante nella nuova gestione dell’Asi”.