Tempo di lettura: 2 minuti

Ascoli Piceno – Non può che essere deluso per il risultato, Marco Valentini. Il direttore sportivo dell’Ascoli ha commentato il ko rimediato al Del Duca contro il Benevento in sala stampa: 

Rammarico – “La serata di stasera è incredibile, dobbiamo fare un plauso alla squadra perché ha fatto una grande cavalcata. C’è rammarico perché l’avevamo preparata bene, abbiamo commesso l’errore di andare dietro a loro, perdendo lucidità”

Preoccupazione – “Avevo una preoccupazione sola, che loro facessero gol e facessero quel tipo di partita. Sapevano di essere in un momento negativo rispetto a noi, è quello che hanno fatto mentre noi dovevamo continuare a fare l’Ascoli. Loro hanno smesso di giocare, era l’unico modo per portare a casa la partita”

Continuità – “Uno dei segreti del calcio è la continuità del lavoro. Prima del mio arrivo c’era uno zoccolo duro di giocatori, su questo programmeremo il futuro. Con calma faremo le nostre valutazioni, ma c’è il mix giusto per affrontare questa categoria”.

Centrocampo – “Buchel aveva la febbre. Non parlerei però di un singolo, le nostre fortune le abbiamo fatte giocando da squadra, da gruppo. Abbiamo solo peccato di lucidità nel non fare la nostra partita”

Città – “Dobbiamo saper metabolizzare le sconfitte, il rammarico più grande è per questa città che aveva ripreso a sognare. Volevamo arrivare fino in fondo, nel calcio purtroppo c’è sempre qualcuno che perde. Dobbiamo resettare e smaltire l’amarezza”.