Arpaise si prepara a vivere il Carnevale, momento tanto atteso da ogni fascia d’età, a partire dai piccoli fino ad arrivare ai grandi, testimonianza di ciò è l’ampia partecipazione avuta lo scorso anno dei cittadini non solo locali, ma anche dei territori limitrofi.
Organizzato dalla Pro Loco Generoso Papa Aps, in collaborazione con il Forum dei Giovani ed il patrocinio del Comune, l’appuntamento è per Martedì 4 Marzo, ritrovo in Piazza Generoso Papa, a partire dalle ore 15.30.
Come annunciato dal Sindaco Vincenzo Forni Rossi: “Quest’anno festeggeremo il carnevale accogliendo iniziative delle nostre realtà associative e ospitando per la prima volta una rappresentanza della tradizione carnevalesca caudina.
Aprirà le danze, letteralmente, il gruppo folkloristico “Quadriglia e Zeza rotondinese”, che con il contributo della Pro Loco inonderà capelli e parrucche di coriandoli, strade e costumi di schiuma, ma soprattutto i volti dei presenti di sorrisi.
Si avvierà poi il corteo che metterà fine a Carnevale, processo a cura del Forum dei Giovani che riprende quest’anno un antico momento folkloristico della nostra tradizione.
Non mancate e contribuite a un divertente quanto prezioso momento di aggregazione”.
Così il Forum dei Giovani: “Il Carnevale si festeggia in ogni parte del mondo e perché non festeggiarlo anche ad Arpaise. Una festa di gioia, allegria e libertà mescolate alla tradizione folkloristica, il Forum dei Giovani ha scelto di riprendere questa tradizione antica e popolare dei nostri territori, stiamo preparando tutto per rendere questa festa unica, con musica, risate e tanti amici. Non perdere l’occasione di partecipare, ci sarai, vero?”.
Così la Pro Loco Generoso Papa Aps: “Non vediamo l’ora di vedere le maschere e i costumi che avete tirato fuori dagli armadi o realizzato per questo carnevale!
Aspettiamo tutti, grandi e piccini, martedì 4 marzo dalle 15:30 in piazza Generoso Papa.
Ci sarà da divertirsi e stare insieme all’insegna della gioia e della convivialità. Vi aspettiamo”.
Pro Loco, Forum e Comune, dunque, tutti uniti, sono pronti per farvi trascorrere la giornata del Carnevale all’insegna del divertimento nello stare insieme, momento di aggregazione fondamentale per la piccola comunità, ripercorrendo le belle tradizioni del passato, vi aspettiamo in tanti, ci vediamo in Piazza.