Il Consiglio Comunale di Apice ha approvato all’ unanimità il ‘Manifesto per la felicità pubblica’, presentato da Ettore Rossi e da don Matteo Prodi.
Il dibattito che si è sviluppato è stato molto interessante. “Da qualche parte bisogna pur iniziare” – il commento di un consigliere comunale -, auspicando che il tema della felicità pubblica possa avere diffusione ampia.
Soddisfatto il promotore, Ettore Rossi, che ha condiviso la nascita dell’iniziativa con Don Matteo Prodi: “Questa è una bella opportunità per dare un valore più alto alla politica, considerato che oggi gode di scarsa reputazione. Abbiamo riflettuto sul fatto che il Manifesto non resti solo un documento ma si faccia “carne” nella comunità. Don Matteo Prodi ha invitato i diversi consiglieri a capire su quali punti si può costruire la felicità ad Apice, con un impatto sulla vita delle persone. Un grazie di cuore al Sindaco di Apice Angelo Pepe – conclude – che ha dimostrato di credere fortemente alla prospettiva della felicità pubblica, tanto da caldeggiare l’idea di approvare nei consigli comunali il Manifesto.”
(foto di Ettore Rossi)