Si è riunito nella giornata di ieri, al Centro Direzionale di Napoli, il direttivo regionale dell’ANPCI Campania. L’associazione dei Piccoli Comuni Italiani, presieduta dal presidente regionale Zaccaria Spina, coadiuvato nel lavoro dal vice-presidente nazionale Arturo Manera, ha trattato diversi punti all’ordine del giorno.
Sono stati illustrati, in particolare, alcuni bandi destinati in maniera specifica ai comuni con popolazione fino a cinquemila abitanti, ossia gran parte dei comuni campani. Nel corso della riunione, Spina, ha provveduto ad una nuova nomina all’interno del direttivo regionale. Entra così a far parte dell’organismo campano il Sindaco di Calvi, Armando Rocco, amministratore di lungo corso sindaco dal 2010, consigliere comunale dal 2002 ed attuale Consigliere giuridico del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti in Sicurezza Stradale, Codice della Strada e diritto della Circolazione Stradale.
“Sono onorato di poter far parte del Direttivo Regionale dell’ANPCI. – così Armando Rocco dopo la nomina – Un importante riconoscimento personale sia per l’esperienza maturata che per il lavoro svolto in Amministrazione. Tale nomina è un riconoscimento a tutta la comunità calvese. Ringrazio il Presidente Regionale, l’amico Zaccaria Spina, per l’opportunità concessami. Lavorerò, insieme al Presidente e al direttivo, con dedizione per portare avanti le istanze dei piccoli Comuni e per promuovere politiche che possano migliorare la qualità della vita dei cittadini”.