Aveva rassicurato la madre pochi minuti prima, comunicandole che sarebbe tornata a casa di lì a poco. Un ritorno purtroppo non avvenuto. Angelica Izzo, 19enne di Dugenta, avrebbe compiuto gli anni il prossimo 20 gennaio ma questa notte ha perso la vita in un tragico incidente stradale. La ragazza, che stava rientrando dopo una serata trascorsa con gli amici a Sant’Agata de’ Goti, dove ha sede l’Istituto Superiore frequentato, ha perso il controllo della sua auto. Per cause ancora da accertare, il veicolo è finito in una scarpata, e per Angelica non c’è stato nulla da fare.
La notizia ha sconvolto l’intera comunità di Dugenta, che si è stretta intorno ai genitori, alla sorella e al fratello della giovane, distrutti dal dolore.
“Era una ragazza solare, conosciuta da tutti, con tanti sogni e progetti per il futuro che si sono spezzati troppo presto – dice il sindaco Clemente Di Cerbo -. Conosco da sempre l’intera famiglia composta da onesti lavoratori; il fratello aveva prestato servizio civile presso il nostro Municipio. È una tragedia immane che colpisce non solo la famiglia ma anche l’intera comunità. Perdere una ragazza così giovane è un dolore indescrivibile per tutti – dichiara -. Un dramma che ci fa riflettere sull’importanza della sicurezza stradale e ci ricorda quanto sia necessario guidare con attenzione, ma anche quanto risulti essenziale migliorare la qualità delle nostre infrastrutture stradali”.
Il corpo della giovane si trova ora presso l’obitorio dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento, dove nelle prossime ore sarà sottoposto ad autopsia per fare chiarezza sulle possibili cause dell’incidente. Intanto il Comune valuta la proclamazione del lutto cittadino in occasione delle esequie: “Registriamo questo terribile lutto e restiamo vicini e solidali nei confronti della famiglia” ha concluso il sindaco.