Tempo di lettura: 2 minuti

Messina – Le parole di Matteo Andreoletti al termine della sfida valevole il campionato di Serie C che ha visto il Benevento giocare contro il Messina. L’allenatore bergamasco ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Franco Scoglio” di Messina per affrontare la formazione di Giacomo Modica. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega nel post partita.

Successo – Una vittoria importantissima, mi aspettavo meno intensità da parte loro visto il periodo intenso e invece ci hanno messo in difficoltà. Una vittoria frutto di un’altra grande prestazione difensiva, il rammarico è legato al fatto che potevamo chiuderla prima. Adesso, però, godiamoci questo secondo posto che non è frutto del caso.

Tattica – Nel primo tempo abbiamo fatto una scelta più conservativa, lavorando con tre centrocampisti. Nella ripresa abbiamo provato a togliere loro delle certezze e penso che non siamo mai stati impensieriti.

Rammarico – L’unico neo è il solito, potevamo chiudere la partita, gestire la gara diversamente e stare più tranquilli. Per ora, fortunatamente, non stiamo pagando questa mancanza. Stiamo facendo fatica ad avere concretezza in questo momento.

Retroguardia – La difesa oggi è una certezza. Le nostre vittorie, però, non sono dettate da un eccesso di fase difensiva perché, nonostante i tanti giocatori offensivi in campo, riusciamo a concedere poco. Abbiamo basi solide ma, come ho detto, dobbiamo essere più concreti.

Improta – E’ un giocatore importantissimo, ha le caratteristiche importanti per fare quel ruolo. A destra sta trovando continuità, con Masciangelo a sinistra abbiamo trovato la quadratura. In settimana gli altri cercheranno di insidiare queste due posizioni, ma per il momento possiamo stare tranquilli.

Il Benevento espugna Messina e tiene il passo della Juve Stabia: decide Improta