Ancora un guasto, almeno questa è la giustificazione ufficiale. E così decine di comuni della provincia di Benevento restano a secco. C’è chi ipotizza una interruzione del servizio a causa della diminuzione di risorse idriche nei serbatoi ma ufficialmente viene detto che c’è un guasto alla conduttura e quindi occorre avere pazienza e attendere la riparazione.
L’Alto Calore ha comunicato che a causa della rottura di una condotta adduttrice in agro del comune di Cassano Irpino, l’erogazione idrica a servizio dei comuni è sospesa.
Al momento i comuni senza acqua sono i seguenti: Sant’Angelo a Cupolo, San leucio del Sannio, Pannarano, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni, San Giorgio del Sannio, Calvi, San Nazzaro, San Martino Sannita, San Nicola Manfredi, Apice, Paduli, Sant’Arcangelo Trimonte, Campolattaro, Pietrelcina, Pesco Sannita, Pago Veiano, Casalduni, Fragneto Monforte, Pontelandolfo, Reino.
Pertanto potrebbero verificarsi disfunzioni all’erogazione idrica nel pomeriggio/sera della giornata odierna in virtù della durata dell’intervento di riparazione in atto, la cui ultimazione sarebbe prevista per la serata odierna.