Tempo di lettura: 2 minuti

Tre sindaci e due consiglieri comunali sanniti nel nuovo comitato direttivo e Giuseppe Ricci, primo cittadino di San Giorgio del Sannio e presidente di Noi di Centro, indicato dal Sindaco di Benevento, Clemente Mastella: sono le novità arrivate dal nuovo consiglio regionale Anci Campania, presieduto dal confermato presidente Carlo Marino, tenutosi a Napoli alla presenza di Gaetano Manfredi, favorito per la presidenza dell’Anci nazionale. 

Sono stati eletti a maggioranza assoluta (un solo voto contrario) i 56 membri del comitato direttivo dell’associazione tra cui spiccano i nomi di: DI LONARDO RAFFAELE – Sindaco di Guardia Sanframondi;  PEPICELLI STEFANIA – Consigliere comunale di Ceppaloni; PETRONE GERARDO PERNA – Sindaco di Forchia; SIMONE RAFFELE – Consigliere comunale di Castelvenere; TESTA OVIDIO VALERIO – Sindaco di Pontelandolfo;

Resta fuori dai 56, ma seguirà i lavori del direttivo regionale anche GIUSEPPE RICCI – Sindaco di San Giorgio del Sannio. 

Eletti anche i 28 delegati che parteciperanno all’Assemblea congressuale di Torino per eleggere il nuovo Presidente nazionale di Anci. A rappresentare il sannio in quella che sarà la giornata di Gaetano Manfredi ci sarà FLORIANA FIORETTI – Consigliere comunale di Benevento nonchè membro di spicco del Partito Democratico. Nomina che ha più di un semplice valore simbolico, in quanto la presenza della consigliera dem a Torino assicura al centrosinistra un altro voto in quella che è la bagarre per la leadership dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.