Tempo di lettura: 2 minuti

Amore, speranza e possibilità. C’è tutto questo nel libro di Salvatore Caiazzo, una prima pubblicazione di poesia a firma del giovane ospite della casa famiglia ‘La Fabbrica del Sorriso’ di Limatola, diretta da Massimiliano Marotta.

Un’esigenza quella di Salvatore, la voglia di esprimersi per liberarsi e far conoscere il proprio mondo, quello nel quale chiudersi per paura di ciò che c’è intorno e di quello la vita gli ha dato fino a questo momento.

‘Versi d’Amore – Sussurri dell’Anima’ è quasi un’esigenza del mini poeta che ha deciso, in maniera del tutto autonoma, di scrivere delle poesie alle quali non affidare alcun titolo perchè è il lettore a doverne ricavare uno secondo la sensazione che ne trae dalla lettura.

Un lavoro intenso quello di Caiazzo, ragazzo che ha saputo superare le proprie problematiche personali con l’aiuto del team di educatori professionali e altre figure che lo stanno accompagnando nel centrare i suoi obiettivi personali in maniera molto proficua.

Poesie da leggere che saranno oggetto di diverse presentazioni e che, soprattutto, andranno in giro nelle scuole del territorio con l’obiettivo di far conoscere e veicolare i messaggi che hanno spinto Salvatore alla scrittura del libro.

Un libro che può contare sull’aiuto di tante persone, a partire da Massimiliano Marotta, che ha osservato da vicino la nascita di questa ‘creatura’. Con lui anche l’associazione Marcuccio presieduta da Ivania Marcuccio che sta aiutando nella presentazione del libro, il professor Pepe che ha preso a cuore questa situazione e l‘Associazione Giuseppe Aragosa ‘Ars Historiae’ che ha curato la prefazione affidata alla professoressa Lidia Di Lorenzo. Un grande contributo è arrivato anche da parte di Lara Icolari che è vicepresidente dell’Associazione APSC In FOR, organizzatrice dei concorsi di poesia, narrativa, grafico/pittorico e fumetti.

La presentazione delle poesie, infine, è affidata al professor Dante Iagrossi.