Tempo di lettura: 3 minuti

Buona anche la terza prova per il Benevento che ha chiuso il ritiro del Mancini Park Hotel superando in amichevole la Primavera della Roma con un netto 3-0 dopo il 7-0 e il 2-1 rifilati rispettivamente al San Giorgio del Sannio (prima Categoria) e al Roma City (serie D). Mister Auteri ha scelto come coppia di difensori centrali Capellini e Meccariello piazzando Viscardi sull’out sinistro con Berra a destra nell’ormai consueto 4-3-3. In mezzo al campo si è rivisto Nardi accanto a Talia e Pinato mentre in attacco il tecnico di Floridia ha schierato il tridente formato da Lamesta, Lanini e Manconi. Tra i pali scontata riconferma dal 1’ per Nunziante che si è mosso molto bene nei primi 45’ sventando un paio di occasioni molto pericolose create dalla Roma.
PRIMO TEMPO – In avvio, dopo una punizione dalla lunga distanza di Lanini che ha messo in grande difficoltà Marcaccini, sul versante opposto la compagine capitolina si è fatta viva due volte dalle parti di Nunziante, sempre attento e reattivo. Al 17’ la palla buona è capitata sui piedi di Manconi che ha tentennato troppo facendosi respingere il tiro. Copione più o meno simile al 24’ quando Talia ha approfittato di un errore del portiere per involarsi verso l’area ma il suo tiro è stato respinto in due occasioni dalla difesa della Roma. Il punteggio, poi, si è sbloccato al 36’ quando Lanini ha realizzato un penalty concesso per un fallo ai danni di Manconi che in precedenza aveva colpito un palo. Poco prima dell’intervallo la squadra giallorossa ha legittimato la sua supremazia trovando anche il raddoppio sempre con Lanini.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa è iniziata subito la girandola dei cambi con gli ingressi di Manfredini, Sena, Prisco e Starita al posto di Nunziante, Viscardi, Lamesta e Lanini. Il Benevento ha trovato il 3-0 al 68’ con una deviazione vincente di Pinato su assist di Sena. I successivi ingressi di Carfora (al posto di Talia) e Veltri (out Berra) hanno permesso a mister Auteri di avere qualche indicazione in più in chiave futura perché da domani si fa sul serio. Dopo il ritorno nel Sannio, il Benevento inizierà a preparare il match di Coppa Italia contro il Taranto in programma domenica 11 agosto al “Ciro Vigorito” quando in palio ci sarà il passaggio al secondo turno. La prossima dovrebbe essere una settimana importante anche per il mercato considerando i tanti esuberi ancora da piazzare, soprattutto quei calciatori che hanno ingaggi importanti e non rientrano nel progetto giallorosso. La ripresa degli allenamenti è prevista mercoledì prossimo all’Antistadio “Carmelo Imbriani” di Benevento.

 

Benevento-Roma Primavera 3-0

Reti: 36’pt rig. e 45’pt Lanini, 22’st Pinato

Benevento (4-3-3): Nunziante (1’st Manfredini); Berra (28’st Veltri), Capellini, Meccariello, Viscardi (1’st Sena); Nardi (45’st Rossi), Talia (28’st Carfora), Pinato (38’st Ciurleo); Lamesta (1’st Prisco), Manconi, Lanini (1’st Starita). A disp.: Esposito. All.: Auteri 

Roma Primavera: Marcaccini, Marchetti, Litti, Di Nunzio, Reale, Mirra, Mannini, Ivkovic, Misitano, Marazzotti, Almaviva. A disp.: Stomeo, Kehayov, Feola, Ragone, Obleac, Ienco, Surricchio, Scacchi, Terlizzi, Della Rocca, Nardozi, Sugamele, Solves. All.: Falsini