- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Quaranta anni di carriera compressi in una chiacchierata a Piazza Roma. Claudio Amendola ha saputo conquistare il numeroso pubblico attraversando le parti più importanti della sua carriera come attore televisivo e cinematografico e il tutto attraverso spezzoni di pellicole che lo hanno visto protagonista. Dagli esordi, giovanissimo, fino a ciò che dovrà ancora fare e che è in fase di preparazione.

A novembre saremo sul set per girare I Cesaroni 7“, un ritorno che i fan attendono da anni.
A dieci anni dall’ultima stagione, si riprenderà dunque il filo del racconto della famiglia allargata tra le più care al pubblico televisivo: i nuovi episodi dovrebbero andare in onda – ha spiegato l’attore – entro il 2025.

Il Bct, nella sua penultima giornata cala un asso importante. Sobrio e trascinante, cadenza romana che ormai è diventata marchio di fabbrica e sorriso che non si è mai tolto dal suo volto.

Un’ora e poco più di intervista attraversando cult del cinema italiano con battute che sono entrate nella storia senza dimenticare, e non poteva essere altrimenti, la serie che, alla fine lo ha reso riconoscibile, i Cesaroni.

Ma tutto è partito da un altro gigante della tv, riconosciuto per qualità sul set e per una voce inconfondibile. Quella di Ferruccio Amendola, padre e voce italiana di Robert De Niro, il suo attore preferito.