Torna d’attualità l’annosa vicenda del trasferimento delle attività didattiche degli alunni della ‘Scuola dell’infanzia e primaria della Pietà’, il cui edificio dovrà essere oggetto di interventi radicali di manutenzione.
L’organizzazione del trasferimento è ormai giunta agli sgoccioli e sembra sempre più certo che già dal prossimo lunedì ci sarà il passaggio di consegne della struttura degli ex Scolopi di via Bartolomeo Camerario, edificio di proprietà del Conservatorio di Benevento.
All’ente proprietario, competeva la responsabilità delle scale di emergenza esterne all’edificio, per cui tutto è vincolato a quest’ulteriore passaggio di carattere tecnico che, per l’appunto, sarà verificato lunedì dai tecnici comunali. Dopo ciò e immediatamente a seguire ci sarà anche il trasferimento delle attività didattiche degli alunni della ‘Scuola Pietà’.
In tal senso resta valido il piano che permetterà alle navette di raggiungere il plesso scolastico nei pressi di piazza Piano di Corte, con il trasbordo degli scolaretti prelevati nei pressi della Pietà, così come è confermato che sarnno concessi i permessi ai genitori per accompagnare con le proprie autovettura i figli.