Tempo di lettura: 2 minuti

E’ una svolta del tutto inattesa quella arrivata a Trapani che ha annunciato il nome dell’allenatore che guiderà la squadra siciliana fino al termine del campionato. Nessun nome altisonante o dal curriculum già consolidato come quelli contattati nei giorni scorsi perché a mister Aronica, ormai ex tecnico della Primavera, è bastato sbancare Crotone per strappare la conferma fino al termine della stagione. Ad annunciarlo il presidente Antonini che meno di una settimana fa aveva esonerato l’allenatore Alfio Torrisi, capace di portare in maniera trionfale lo scorso anno la squadra in Serie C, affidando subito dopo la guida pro tempore all’allenatore della Primavera. Nulla di tutto questo perché tramite il proprio sito internet il club siciliano ha annunciato la permanenza di Salvatore Aronica alla guida del Trapani fino a fine stagione. Questo il comunicato del club: 

A seguito dell’importantissima vittoria di Crotone, la prima del Presidente Antonini tra i professionisti, lo stesso rilascia le seguenti dichiarazioni: “E’ stata una settimana difficile ma ho ragionato a mente fredda ponderando ogni minima mossa. Troppo importante non fare errori che avrebbero potuto compromettere l’intera stagione. Ho affidato la squadra ad un uomo con grande voglia di dimostrare le sue capacità, la voglia di diventare un allenatore importante in grado di gestire un gruppo di giocatori che confermo, ancora di più oggi, essere i più forti della categoria.
Grazie Sasà, Grazie ragazzi per la bellissima vittoria. Ora guardiamo con grande fiducia a Taranto per continuare questo trend e recuperare i punti persi nelle prime due giornate. L’obiettivo è chiaro e netto per me. Domani mi incontrerò con Sasà per ratificargli che rimarrà lui l’allenatore del Trapani e sarà lui a portare la squadra in serie B. Richieste senza senso di allenatori che non conoscono questa realtà e che avrebbero stravolto tutto senza alcuna certezza del risultato mi hanno convinto che la scelta su Sasà era quella giusta! Il capitolo allenatore da ora in avanti è definitivamente chiuso. Sasà Aronica sarà allenatore del Trapani fino a fine stagione”.

Fonte foto sito internet trapanicalcio.com