Tempo di lettura: 3 minuti

La Famiglia Ospedaliera del Sacro Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento celebra, come tradizione, la Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, titolare della struttura ospedaliera di Viale Principe di Napoli.

La devozione al “Sacro Cuore di Gesù” è una delle Devozioni Cattoliche più ampiamente praticate e conosciute, il Cuore del Corpo Risorto, il suo cuore trafitto sulla Croce è la rappresentazione dell’amore di Gesù Cristo .

Il ricco programma di appuntamenti si aprirà oggi con l’affidamento e la benedizione dei bambini e neonati ed il primo giorno di novena al Cuore di Gesù/Vespri. Proseguirà, poi, domani alle ore 11.00 nella Sala Capitolare dell’Ospedale con l’adorazione eucaristica per i sacerdoti e per chiedere il dono delle vocazioni. Alle ore 19.00 secondo giorno di Novena al Cuore di Gesù/Vespri.

Venerdì 9 giugno alle ore 11.00, nell’Unità Operativa Complessa di Medicina, si terrà l’affidamento e la benedizione delle persone anziane e degli ammalati al Sacro Cuore di Gesù con unzione degli infermi. Alle ore 19.00 terzo giorno di Novena al Cuore di Gesù/Vespri.

Sabato 10 giugno alle ore 11.00, nell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia ed Ostetricia, appuntamento con l’affidamento e la benedizione delle mamme in attesa al Sacro Cuore di Gesù. Alle ore 19.00 quarto giorno di Novena al Cuore di Gesù/Vespri. 

Domenica 11 giugno alle ore 6.00, quinto giorno di Novena al Cuore di Gesù/Lodi. 

Lunedì 12 giugno alle ore 11.00 nella Sala Capitolare “Messa in Memoria dei collaboratori e pazienti defunti”. Alle ore 19.00 sesto giorno di Novena al Cuore di Gesù/Vespri. 

Martedì 13 giugno “Giornata di carità – raccolta di viveri di prima necessità”. Alle ore 19.00 settimo giorno di Novena al Cuore di Gesù/Vespri. 

Mercoledì 14 giugno “Giornata di carità – raccolta di viveri di prima necessità”. Alle ore 19.00 nel cortile dell’Ospedale “Sacro Cuore di Gesù: lo stile cordiale dell’Ospitalità Ospedaliera – Adorazione eucaristica, ottavo giorno di novena al Sacro Cuore di Gesù con i Vespri, presieduta da Mons. Mario Iadanza.

Giovedì 15 giugno alle ore 18.00, nel cortile dell’Ospedale FBF “Adorazione eucaristica, nono giorno di novena al Sacro Cuore di Gesù, presieduta dal M.R.P. Fra Luigi Gagliardotto.

Venerdì 16 Giugno SOLENNITA’ DEL SACRATISSIMO CUORE DI GESU’. Alle ore 10.00 nel cortile dell’Ospedale Fatebenefratelli “Solenne concelebrazione eucaristica” presieduta da S.E. Mons. Felice Accrocca – Arcivescovo Metropolita di Benevento. Il M.R.P. Fra Luigi Gagliardotto consegnerà l’Affiliazione all’Ordine di San Giovanni di Dio Fatebenefratelli a Mons. Pompilio Cristino e alla dott.ssa Adriana Sorrentino. A seguire nella Sala Convegni “Fra Pietro Maria de Giovanni” si terrà la consegna delle targhe ai collaboratori con 25 anni e più di servizio.

La giornata si concluderà alle ore 19.00 nel Cortile dell’Ospedale con la Santa Messa della Comunità Parrocchiale celebrata da Mons. Pompilio Cristino.

Venerdì 30 giugno alle ore 19.00, nella sala Capitolare dell’Ospedale FBF, Adorazione Eucaristica. Vespri e ringraziamenti a conclusione del mese dedicato al Sacratissimo Cuore di Gesù.