Tempo di lettura: < 1 minuto

In un clima di grande festa l’Istituto alberghiero IPSAR LE STREGHE ha voluto dare solennità alla consegna dei diplomi agli alunni che hanno terminato gli studi nel 2023.

La scuola di oggi ha il compito di accompagnare le giovani professionalità nel mondo del lavoro, mostrando la presenza della scuola anche nel momento successivo al diploma.

L’alberghiero crede in questo ruolo e ha voluto organizzare per il primo anno questo evento con autorità e famiglie.

La Dirigente Antonella Gramazio ha accolto, insieme ai docenti, gli alunni diplomati nell’anno scolastico 2022/2023 per festeggiare e per dare loro la fiducia in un diploma fortemente spendibile nel mondo del lavoro del settore alberghiero turistico, settore trainante per tutta l’economia del nostro paese.

I rappresentanti delle Istituzioni hanno voluto dare messaggi di speranza alle nuove generazioni incitandoli allo studio e all’impegno per arrestare lo spopolamento delle nostre aree.

Alla cerimonia di consegna dei diplomi erano presenti: il Comandate Provinciale dei Carabinieri Capitano Emanuele Grio; il Presidente della Caritas Dott. Pasquale Zagarese; l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Benevento Carmen Coppola; il Consigliere Regionale Luigi Abate.