Alla luce dell’aumento dei furti che nelle ultime settimane ha colpito Pietrelcina e molti altri comuni della provincia, il sindaco Salvatore Mazzone ha inviato una lettera alle Istituzioni competenti per richiedere un numero maggiore di forze dell’ordine per affrontare e contrastare “i molteplici fenomeni criminosi che stanno preoccupando la comunità” ha spiegato.
“È fondamentale che le istituzioni rispondano in modo efficace a questa crescente preoccupazione”, ha dichiarato Mazzone. “La sicurezza dei nostri cittadini è una priorità e dobbiamo fare tutto il possibile per garantire un ambiente sicuro”.
In risposta a tale situazione, il sindaco parteciperà al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato per martedì prossimo presso la Prefettura di Benevento. Durante l’incontro, si discuterà “della situazione di Pietrelcina e delle possibili soluzioni per migliorare la sicurezza – aggiunge il sindaco -. Attualmente la città è dotata di 38 telecamere di sorveglianza e continueremo ad implementare i dispositivi di sicurezza con l’obiettivo di garantire un controllo più efficace del territorio”.