Tempo di lettura: 2 minuti

Alla ricerca di film campani e citazioni, il gruppo di ‘Alici come prima’ fa tappa a Benevento nel corso della prima serata del Bct. Andrea Rossi, il Buonrossi per chi lo segue sui social, volto del seguito canale Youtube, sferzante e provocatorio nel suo modo di porsi, ha scelto la città sannita per un nuovo video. E stavolta fuori dai locali, luogo nei quali si sviluppa la maggior parte delle sue creazioni

A caccia di autoctoni e “ne ho trovati tanti fino a ora“, ha commentato, Andrea Rossi, a inizio passeggiata ha avuto la fortuna di incrociare subito il sindaco Mastella in compagnia della senatrice Lonardo, quasi una benedizione insomma. Non poteva passare inosservato.

Da intervistatore a intervistato – così ha cominciato con tanto di ‘cin’ tra microfoni’. Ho trovato tanti autoctoni in questa meravigliosa città che, a torto, molti napoletani non conoscono. Invito tutti a venire a Benevento, è bellissima”. 

E’ bastato vedere il faro acceso e la sua barba per riconoscerlo e fare in modo che fosse la gente ad avvicinarsi e non viceversa. Un bagno di folla per Andrea Rossi, e non era tra gli ospiti del festival, l’ha solo seguito per trarne spunto per una nuova puntata di Alici come prima.