Nove alberi di prunus donati alla comunità del Rione Triggio e piantati in Piazza Teatro Romano. Questa mattina il virtuale taglio del nastro alla presenza del sindaco Mastella e dei Club Lions Benevento Host e Benevento Arco Traiano, autori di questa donazione.
“E’ la risposta alla comunità – così ha commentato il primo cittadino – che sarà piccola ma ha un valore enorme dal punto di vista del patrimonio a disposizione. Devo ringraziare i Lions che mi hanno fatto anche un’altra richiesta e cioè l’attivazione della fontana di fronte la Chiesa di Sant’Anna della quale se ne faranno carico loro. Avevamo deciso di eliminare il problema alla base per un enorme spreco di acqua e per la cattiveria delle persone che decidevano di lasciare ogni tipo di rifiuto all’interno. Possiamo rimetterla in moto sapendo che i Lions ne avranno la gestione con attenzione”.
“Si tratta di un intervento a tutela dell’ambiente – queste le parole di Gianluca Tomaciello, presidente del Lions Club Benevento Host – ma soprattutto serve a migliorare l’arredo e la vivibilità di una piazza bellissima. Siamo in un quartiere che spesso è stato oggetto di atti di vandalismo e abbandono. Ecco perchè, con questo gesto, chiediamo al Comitato di quartiere, col cui presidente ci siamo già messi in contatto, di darci una mano nella gestione e soprattutto nella crescita per fare in modo che questi alberi non siano abbandonati”.
A chiudere Manlio Marotti, presidente del Lions Club Benevento Arco Traiano.
“Con quella di oggi, completiamo la serie di attività di service. E’ stato un anno sociale intenso nel quale abbiamo cercato di coprire tutte le aree di interesse e per questo ci riteniamo molto soddisfatti”.