Tempo di lettura: < 1 minuto

Airola – I contagi aumentano e il sindaco di Airola corre ai ripari. Sono durissimi i provvedimenti assunti da Vincenzo Falzarano, primo cittadino del centro caudino. Da giovedì 6 gennaio a domenica 9 gennaio è stata disposta la chiusura di tutti gli esercizi pubblici (bar, ristoranti, pub, pizzerie, gelaterie, pasticcerie ecc.), sale da gioco, circoli e luoghi d’incontro alle ore 22. Un vero e proprio coprifuoco in quanto da quell’orario è proibita anche la somministrazione da asporto. 

Nell’ordinanza si fa divieto anche, dalle ore 22, di stazionamento e/o assembramento nei luoghi pubblici (strade, piazze, aree esterne agli esercizi pubblici). Sono inoltre annullati tutti gli eventi di natura ricreativa, culturale e associativa già in programma sul territorio comunale, ad eccezione delle funzioni religiose che sono consentite nell’osservanza delle disposizioni imposte dalla vigente normativa anticontagio da Covid-19. 

Il sindaco invita inoltre tutti i cittadini a non effettuare assembramenti in luoghi privati, raccomandando la scrupolosa osservanza di tutte le regole imposte dalla normativa anticontagio. Ad Airola il numero degli attuali positivi è pari a 244 unità.