Airola (Bn) – Un nuovo passo in avanti in tema di sanità territoriale. Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, questa mattina ha inaugurato il Centro Anti Diabetico ad Airola, presso la sede dell’Asl lì dove era presente la base logistica del 118.
Una mano tesa nei confronti del paziente diabetico che, da oggi, avrà un nuovo punto di riferimento per cominciare un percorso che possa accompagnarlo e che gli dia la possibilità di essere seguito sul territorio.
L’occasione è stata ghiotta anche per aprirsi ad altri temi che stanno a cuore al governatore, in primis quello legato alla scuola con la proposta di accorciare la settimana per rispondere ai rincari energetici che sono in atto. E poi spazio all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti per il quale De Luca ha chiesto pazienza perchè “faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per regalare anche questa struttura ai cittadini di Sant’Agata e dei paesi vicini.
Inaugurazione effettuata di fronte a tanta gente, molti pazienti, l’intero staff sanitario e tanti amministratori caudini. Padrone di casa il direttore generale dell’Asl, il dottor Volpe che, molto commosso, ha chiesto un minuto di raccoglimento in ricordo di Pietro Guarente, funzionario dell’Asl morto per un malore mentre era in bici. Presente anche il nuovo direttore dell’Azienda Ospedaliera San Pio, la dottoressa Morgante. Airola, da oggi, ha un nuovo punto di riferimento, una struttura che va ad allargare la rete sanitaria territoriale.