“La Solitek? Rubano non sapeva manco cosa fosse. Non c’era e non ha fatto nulla”. Piccato il commento di Clemente Mastella alle dichiarazioni del deputato di Forza Italia che aveva convocato una Conferenza stampa sull’investimento lituano per infrastrutture di energia solare da realizzarsi all’Asi di Ponte Valentino.
Nel contesto di uno scontro dialettico sempre più aspro, il sindaco di Benevento, pur parlando in piazza Santa Sofia in occasione della presentazione delle iniziative della sua Amministrazione per il periodo natalizio, ha stigmatizzato le parole ed il contenuto delle dichiarazioni di Rubano, non mancando di denunciare l’atteggiamento di asserito pressappochismo dell’esponente di Forza Italia.
A fronte delle affermazioni Rubano che aveva assicurato di aver incontrato, insieme all’europarlamentare Martusciello, i vertici di Invitalia e la rappresentanza italiana di Solitek, il Sindaco del capoluogo non ha mancato di manifestare il suo scetticismo: in sostanza non ha dato alcun credito a Rubano.
Mastella ha chiarito, dal suo punto di vista, la questione riandando alle origini dell’ipotizzato investimento di capitali esteri nella nostra realtà industriale: “Noi abbiamo partecipato ad un’idea del Ministro delle attività produttive Urso alla presenza dell’ambasciatrice lituana in Italia. I soldi per l’insediamento li ha messi il Pnrr, noi ora stiamo cercando di recuperare una cosa che è abbastanza complicata. Rubano non c’era e non si è visto, non vedo ciò che fa per il nostro territorio. Non ne vedo la presenza, a meno che non carpisca qualche consigliere o singolo personaggio. Io non intendo cosi la politica, non c’era e non sa manco di che si parla. Se vuole partecipare alla risoluzione della vicenda chiamasse il suo Governo, il Ministro Urso non mi ha risposto più: si è fatto latitante. Rubano presenti un’interrogazione parlamentare”.