- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nella mattinata odierna dagli spifferi di Palazzo Mosti era giunta l’indiscrezione sul passaggio di due consiglieri comunali (uno di maggioranza ed uno di minoranza) tra le fila di Forza Italia, con conseguente costituzione del gruppo in seno al consiglio comunale di Benevento. 

Dal quartier generale del partito azzurro non è ancora giunta alcuna ufficialità, ma nel frattempo, raggiunto telefonicamente, il consigliere comunale e riferimento forzista al Comune di Benevento, Gerardo Giorgione, non ha smentito i rumors mattutini: “Sarebbe un grande onore poter costituire un gruppo di Forza Italia all’interno del consesso cittadino. E’ chiaro che nel momento in cui il partito si è affermato nell’ultima tornata elettorale delle Elezioni Europee, il telefono ha ricominciato a squillare. Ci sono amici e colleghi che guardano con notevole interesse al progetto di Forza Italia, in città ed anche in provincia”.

Sulla posizione in consiglio comunale nel caso di costituzione del gruppo di Forza Italia: “Se i rumors dovessero essere confermati, il gruppo che si andrà a costituire continuerà a portare avanti un’azione nel solo interesse della cittadinanza. Noi dobbiamo guardare avanti con la responsabilità di dover garantire alle future generazioni la possibilità di poter scegliere di restare qui a Benevento, piuttosto che esser costretti a scappare altrove, al Nord Italia o addirittura all’Estero”.

Infine, sui nomi dei possibili aderenti: “Nessun identikit. Ci sono diversi amici e colleghi che potrebbero condividere lo spirito del progetto di Forza Italia. Attendiamo di capire gli sviluppi, poi sarà il nostro leader nonchè coordinatore provinciale Francesco Maria Rubano a formalizzare ed ufficializzare le eventuali adesioni”.