Riceviamo e pubblichiamo la nota di Potere al Popolo-Sannio:
“Oggi saremo ancora una volta insieme al Comitato Sannita Acqua Bene Comune a manifestare per l’acqua pubblica!
Diamo appuntamento a tutte e tutti a partecipare al presidio a via Traiano alle 15:30 in concomitanza con le elezioni del consiglio di distretto dell’ EIC – Ente Idrico Campano che sancirà la vendita del 49 % dell’acqua di tutta la provincia di Benevento ai privati.
Un’ennesima scelta vergognosa della classe dirigente locale che continua a non pensare minimamente al benessere delle cittadine e dei cittadini e che è sempre più inadeguata a ricoprire il proprio ruolo di fronte alle sfide epocali che ci attendono, tra cui quella della gestione delle risorse idriche ed energetiche.
Ricorderemo in piazza che in Italia c’è stato nel 2011 un referendum popolare che ha sancito come la grandissima maggioranza di questo paese vuole che l’acqua sia pubblica. Una volontà purtroppo completamente disattesa negli anni. Perciò c’è bisogno di riaffermare questo principio e di continuare a lottare affinché finalmente anche nel nostro territorio non ci sia più spazio per i privati e gli speculatori su un bene essenziale e vitale che appartiene a tutte e tutti”.