Clemente Maiello, 47 anni, originario di Arpaia, è stato scarcerato su decisione del Giudice per le Indagini Preliminari (GIP), dott. Perrotta, che ha accolto le argomentazioni presentate dal suo difensore, l’avvocato Vittorio Fucci. Maiello era stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, in particolare per violenze e umiliazioni perpetrate nei confronti della madre.
Le indagini a suo carico avevano portato all’emissione di una misura cautelare che gli imponeva il divieto di avvicinamento alla casa familiare. L’uomo aveva violato tale misura, recandosi nuovamente presso l’abitazione familiare. Le forze dell’ordine, avendo colto Maiello in flagrante violazione del provvedimento, lo avevano arrestato.
Nonostante questa violazione, il GIP ha ritenuto valide le tesi difensive presentate dall’avvocato Fucci, decidendo così di disporre la scarcerazione di Maiello. La vicenda ha suscitato grande attenzione, sia per la gravità delle accuse mosse nei confronti dell’uomo, sia per l’esito favorevole alla sua difesa.
Resta ora da vedere come si evolverà la situazione giudiziaria di Maiello, anche in merito ai provvedimenti cautelari che potrebbero essere ripristinati o modificati.