Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è tenuta dinanzi al Gup del Tribunale di Benevento, Dott.ssa Maria Di Carlo, a carico dell’ispettore della Polizia Penitenziaria Michele Campobasso e dell’assistente capo coordinatore della Polizia Penitenziaria Pompeo Falzarano e l’agente della Polizia Penitenziaria Carmine Rega, tutti difesi dagli avvocati Vittorio Fucci e Cosimo Servodio.

Il procedimento si è svolto nelle forme dell’udienza preliminare, all’esito della quale il Gup, dott.ssa Di Carlo, accogliendo la tesi degli avvocati Vittorio Fucci e Cosimo Servodio, ha assolto con sentenza di non luogo a procedere i 3 esponenti della Polizia Penitenziaria. I tre erano accusati, a vario titolo, di falso ideologico e violenza privata aggravata, reati, che secondo la tesi dell’accusa, sarebbero stati perpetrati ai danni di un detenuto nel carcere minorile di Airola. Il Gup, però, ritenendo l’infondatezza dell’ accusa, ha disposto il non doversi procedere.

Prosciolti anche il commissario capo Antonietta Errico, difesa dall’avvocato Antonio Leone e l’assistente capo coordinatore Stefano De Cesare, avvocato Paolo Abbate. Assolti da tutti i capi di imputazione con formula piena perché il fatto non sussiste.