Benevento – Venerdì 28 ottobre alle ore 16, nella Sala Lettura di Palazzo De Simone, sarà presentata alla stampa la stagione artistica 2023 dell’Accademia di Santa Sofia. Quest’anno il ricco programma, oltre alla consolidata collaborazione con l’Università del Sannio, si avvarrà anche della sinergia con il Conservatore Statale di Musica “N. Sala”. Tre i luoghi che ospiteranno gli eventi: gli Auditorium di Sant’Agostino e di San Vittorino e la Chiesa di Santa Sofia.
Imperdibili gli appuntamenti in cartellone da novembre 2022 a maggio 2023. Dalla classica al jazz con grossi nomi del panorama musicale italiano. I concerti, inoltre, saranno introdotti da testimonianze e riflessioni su importanti argomenti scientifico-culturali.
Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente dell’Accademia di Santa Sofia Salvatore Palladino, il rettore di UniSannio Gerardo Canfora, la presidente e il direttore del Conservatorio di Benevento, Caterina Meglio e Giosuè Grassia. Per la direzione artistica interverranno Filippo Zigante e Marcella Parziale. Per la consulenza scientifica: Marcello Rotili, Massimo Squillante e Aglaia McClintock.