Trasferta campana per l’Accademia che domani pomeriggio affrontera l’Ancis Villaricca (NA), gara valevole per la diciassettesima giornata del campionato nazionale di serie B2.
Si tratta di una partita molto insidiosa per le giallorosse che si troveranno di fronte una formazione che, soprattutto tra le mura amiche, si esalta e si esprime al meglio. Nelle ultime tre gare casalinghe, infatti ha raccolto ben sette punti, vincendo sia con le più quotate S. Giorgio Volley e Cerignola e costringendo al tie break castellaneta, una delle squadre più in forma del momento.
Dal canto suo, anche l’Accademia sembra aver cambiato marcia: dall’inizio del girone di ritorno, le beneventane hanno raccolto sei punti in tre punti, facendo già meglio dell’intero girone di andata concluso con cinque punti all’attivo. I punti in palio sono molto pesanti in chiave salvezza: Villaricca ha l’opportunità di tenere a distanza le dirette inseguitrici, mentre l’Accademia terrebbeancora accese le speranze di avvicinarsi quanto più possibile alla quintultima posizione.
Fischio di inizio fissato alle ore 17.00 alla Plaestra Rodari di Villaricca.