Tempo di lettura: < 1 minuto

La scuola Sant’Angelo a Sasso ha accolto 9 ragazzi fuggiti dalla guerra in Ucraina e li ha voluti far sentire subito a loro agio, nei limiti del possibile, date le circostanze. La scuola diretta da Michele Ruscello ha organizzato all’aperto una cerimonia di solidarietà  per esortare tutti alla pace.

Un abbraccio collettivo sulle note dell’inno della pace per eccellenza e cioè “Imagine” di John Lennon.  Anche il plesso di Capodimonte ha voluto organizzare la stessa iniziativa per portare un messaggio di pace. Il dirigente Ruscello ha sottolineato: “Vogliamo sensibilizzare  tutti al valore della pace. La guerra è un’ espressione animalesca, non è possibile che i bambini possono vivere in un clima del genere”

Sui profughi ucraini a scuola Ruscello ha detto: “Si trovano molto bene qui,  speriamo di poter continuare a prestare il nostro contributo di pace e fratellanza.  L’obiettivo è quello di far imparare la lingua italiana qui. Molti stanno frequentando la scuola in Dad, altri in presenza”. La scuola infine ha anche aderito al progetto dell’associazione Beneslan denominata “Una cartolina di pace per la pace”.