Tempo di lettura: 2 minuti

Non solo festeggiamenti e scherzi ad Halloween. Nel giorno della festa d’importazione anglosassone, che si celebra oggi 31 ottobre, ad Avellino si è rinnovato l’appuntamento con “Zucca solidale”. L’iniziativa di solidarietà dell’artista Dorotea Virtuoso, giunta al suo terzo anno, si è svolta questa mattina alla presenza della vicesindaco Laura Nargi e di Don Vitaliano della Sala.

A piazzetta Trieste e Trento, riqualificata dall’amministrazione comunale all’inizio della consiliatura, il simbolo più emblematico di Halloween si è arricchito di un valore importante: tante zucche sono state donate da cittadini generosi e saranno poi devolute alla Mensa dei poveri “Don Tonino Bello”.

Un contributo che ha soddisfatto l’organizzatrice dell’evento, Dorotea Virtuoso, entusiasta per la grande prova di solidarietà e attenzione ai più fragili di cui la città ha dato mostra anche quest’anno. Un’iniziativa meritevole di adesione, che coniuga amore e bellezza. Amore nel senso di cura e attenzione verso il prossimo e bellezza perché tutto avviene in un angolo della città, piazzetta Trieste e Trento, dove è esposta tutto l’anno l’opera “Il Bacio” dell’artista napoletana, ma avellinese d’adozione, che ha adottato la piccola agorà cittadina insieme ad altri sostenitori.

La vicesindaco Laura Nargi, presente all’evento, ha sottolineato la volontà del Comune di Avellino di essere sempre in prima linea per sostenere le persone bisognose, coniugando l’entusiasmo e l’allegria tipici dei giorni di festa con l’impegno per le fasce più svantaggiate, in una collaborazione virtuosa tra le istituzioni e i cittadini.