Tempo di lettura: 2 minuti

Una piazza gremita ha partecipato entusiasta al concerto di Michele Zarrillo a Picarelli. Un’ora e mezza abbondante di musica che ha coinvolto la folla accorsa alla piazza principale della frazione di Avellino;  dove Zarrillo ha ripercorso le tappe più importanti della sua ormai quarantennale carriera. “Cinque giorni”, “Una rosa blu”, “L’alfabeto degli amanti”, “L’elefante e la farfalla” e “La notte dei pensieri” sono stati solo alcuni dei suoi grandi successi maggiormente apprezzati dagli spettatori, che hanno avuto modo di ascoltare anche i lavori più recenti.

Zarrillo ha anche dato sfogo anche alla sua vena più propriamente rock, esibendosi in un notevole assolo di chitarra elettrica che ha richiamato alla memoria i suoi esordi musicali degli anni Settanta, quando era uno dei protagonisti principali della scena progressive romana.

 

Visibilmente soddisfatto anche il sindaco di Avellino, Gianluca Festa: “Stasera Michele Zarrillo ha incantato Picarelli – afferma – La sua inconfondibile voce e le intramontabili canzoni d’amore hanno allietato la piazza stracolma di gente, regalando emozioni ad un pubblico che ha ascoltato con grande trasporto tutti i suoi successi. Un’altra serata di eccezionale partecipazione ed autentica gioia, nel segno di un “Summer Festival” che sta battendo ogni record di gradimento. È la dimostrazione concreta che la nostra programmazione abbraccia tutti i gusti e tutte le età. Riuscendo davvero ad unire l’intera comunità all’insegna della migliore musica e di una ritrovata felicità”.