Tempo di lettura: 2 minuti

La meraviglia sta per sprigionarsi. Il suono potente e suggestivo domina l’estate amalfitana, con un programma di eventi straordinario, tra leggende della musica jazz internazionale e grandi atmosfere della canzone classica napoletana, con ampie aperture culturali tra reading e letture, sonorità disco music amarcord e performance, immersi tra panorami da togliere il fiato.

Prenderà il via il prossimo 15 giugno, per protrarsi fino al mese di settembre, “Vivi Santo Stefano 2023″, il programma di eventi promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Gerardo Santoli, insieme alla Pro Loco, alle associazioni e ai comitati festa del territorio.

Leo Ferruci, Alberto Bertoli, I Giullari, I Sei Ottavi, Apres la Classe, Serena Brancale e Flo sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno quest’estate a Santo Stefano del Sole, tra i palchi più affascinanti del mondo, tra Piazza del Sole, la piazzetta i e i caratteristici angoli del borgo.

Un programma articolato, un insieme di arti: un enorme contenitore in cui confluiscono tante rassegne differenti, pensate per le diverse fasce d’età e per i tanti turisti che sceglieranno la perla della Valle del Sabato per trascorrere le serate estive.

“VIVI SANTO STEFANO intende regalare occasioni di gioia e aggregazione per tutti i nostri cittadini, ai giovani e a chi sceglierà il nostro paese come metà estiva – sottolinea il sindaco Gerardo Santoli – Lo scorso anno abbiamo registrato numeri incredibili, per un piccolo paese come il nostro.. Per rendere l’esperienza a Santo Stefano unica , è stata predisposta un’offerta culturale e artistica di grande spessore. Il ringraziamento va a tutte le associazioni e ai comitati festa del territorio, grazie a loro sarà possibile vivere tutti insieme momenti di bellezza , di cultura e di divertimento favorendo l’attrattività turistica del nostro borgo “

Oltre alla musica non mancheranno rassegne letterarie, fotografiche, teatrali e gastronomiche. Il cartellone prevede inoltre eventi come Mi Ritorna in mente, Siamo alla frutta, Santo Stefano Incontra, Sole e Arte, Irpinia Terra di Mezzo. In programma le sagre della ciliegia, del Quinto quarto e del vitello podolico allo spiedo. Ovviamente lo spazio più importante sarà dedicato ai festeggiamenti dei Santi Patrono Stefano e Vito.

A fare da scenografia la splendida piazza del Sole, il salotto elegante della provincia di Avellino, un anfiteatro naturale che crea un’atmosfera magica, immersi tra panorami mozzafiato.