E’ stato inaugurato questa mattina dalla Misericordia di Avellino un poliambulatorio dedicato a indigenti e bisognosi. Il tutto dopo la solenne “Vestizione dei confratelli” della Misericordia presso la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria. Ambulatori dedicati alla memoria del dottor Antonio Corbo, Primario di Neurologia e al dottor Gennaro Bellizzi, Primario di Cardiologia presso l’Ospedale di Ariano. Dopo la celebrazione religiosa c’è stata la benedizione di nuovi automezzi, tre ambulanze e due furgoni per disabili. Imprenditori, Us Avellino, Avellino Basket capofila della raccolta fondi per l’acquisto di tale mezzi.
“Oggi Avellino può contare su un rinnovato poliambulatorio, più efficiente e performante, al servizio di tutta la nostra comunità – scrive il sindaco di Avellino, Laura Nargi – Un ringraziamento di cuore va alla Misericordia di Avellino, punto di riferimento per tutta la città, e ai tanti volontari che sono sempre al fianco degli indigenti e dei bisognosi e che, con spirito di servizio e con grande sacrificio e altruismo, intervengono su tutto il territorio.
Un ricordo commosso va anche a due grandi medici, due uomini che hanno messo la loro vita al servizio del prossimo. Decidere di intitolare la nuova struttura al dottor Gennaro Bellizzi, Primario di Cardiologia, e ad Antonio Corbo, Primario di Neurologia, è motivo di grande emozione per tutti noi”.
Presente anche il presidente Angelo Antonio D’Agostino e l’amministratore Giovanni D’Agostino hanno partecipato alla cerimonia inaugurale di cinque nuovi mezzi e di un poliambulatorio presso la Fraternita di Misericordia di Avellino. Nello specifico, grazie ai proventi del progetto “Solo per Amore”, il club ha contribuito all’acquisto di un pulmino con il quale ci sarà la possibilità di trasportare gratuitamente i tifosi disabili allo stadio. Un’iniziativa di notevole impatto che testimonia l’impegno sociale dell’U.S. Avellino 1912.