Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Vescovo di Avellino, Monsignor Arturo Aiello, sceglie un suggestivo video ( CLICCA QUI PER GUARDARLO) per augurare alla comunità un Sereno Natale nel segno della speranza e della ripartenza.

“La vita è una serie di porte da aprire, che purtroppo si chiudono, alla cui soglia attendere per decenni, un’amicizia, una relazione è aprire e guardare con desiderio, prima in maniera sottile, poi spalancandola. Anche nascere è aprire una porta, sgusciando dentro”. ricorda Aiello aprendo simbolicamte le porte del Palazzo Vescovile

Questo Natale è particolare, c’è un’addizione di valore e di grazia. Con il Natale liturgico si celebra anche il Giubileo, si apre la porta santa, il cuore di Dio si spalanca e dà accesso a chiunque lo voglia per essere liberati da ogni male.  C’è una chiave che apre questa porta, baciamo questa porta ed entriamo. E’ possibile entrare nel cuore di Dio. Baciamo questa porta ed entriamo. Buon Natale e buon Giubileo”.

Infine il Vescovo ricorda che il 29 dicembre, dalle ore 17:00, Avellino celebrea l’inizio del Giubileo presso celebrazione presso il Santuario del SS. Rosario in Avellino con la Processione verso la Chiesa Cattedrale e Celebrazione Eucaristica.