Sono passati già tre anni dalla tragica e impovvisa scomparsa di Giulio Tulimiero, stimato avvocato avellinese che a soli 48 anni è stato stroncato da un infarto mentre stava tornando da Ariano Irpino dove era stato er un impegno di lavoro.
In serata la famiglia e gli amici più cari, in tanti, lo hanno ricordato con una Messa tenuta nella Chiesa del Santissimo Rosario di Avellino e, soprattutto, con l’inaugurazione di un nuovo defibrillatore a lui dedicato e a servizio della comunità, dopo i continui atti vandalici perpetrati allo strumento salvavita che era stato insallato lungo corso Vittorio Emanuele (LEGGI QUI).
Sono stati ancora una volta i genitori di Giulio, Mario e Gabriella, a voler donare alla comunità avellinese il dispositivo salvavita, come già avevano fatto con quello vandalizzato lungo il Corso, dove la famiglia Tulimiero vive, e poi lo scorso anno al Polo Giovani.
“Abbiamo scelto anche quest’anno la Chiesa- dice mamma Anna visibilmente commossa- con l’auspicio che i nostri giovani ne tengano cura e capiscano l’importanza di uno strumento che può salvare la vita da un infarto, quello che tragicamente ci ha portato via il nostro Giulio. Il nostro è un piccolo gesto che spero sia d’esempio agli altri per fare del bene”.