“Penso che queste elezioni siano importantissime ad Avellino. E’ notizia di oggi l’inchiesta che coinvolge la Regione Liguria, ancora prima quella della Puglia, il Piemonte. Questo per dire che il tema forte è quello della questione morale”.
Così Sandro Ruotolo, candidato del Partito Democratico alle Elezioni Europee per la Circoscrizione Sud, questo pomeriggio ad Avellino al fianco dell’altro candidato Francesco Todisco e del candidato sindaco Antonio Gengaro.
“Mi auguro che la politica impari ad occuparsi della questione politica non quando interviene la Magistratura, ma prima. Per questo con un candidato sindaco come Antonio Gengaro è possibile rivendicare un’operazione trasparenza per le questioni che interessano agli avellinesi”, prosegue parlando poi della pericolosità dell‘Autonomia differenziata, così come del ruolo dell’Europa, centrale per traghettare gli Enti locali.
“Per questo esiste un intreccio tra le Elezioni Europee e quelle amministrative: c’è da investire in una città che è la patria dell’ambiente, ma anche nelle infrastrutture materiali ma anche in quelle immateriali– prosegue- Ed ancora i tentacoli della criminalità organizzata, del bisogno di lavoro e della battaglia per la legalità. Sappiamo la strada qual è, sappiamo che bisogna ridurre il disagio sociale. Da lì poi, tutti gli interventi necessari. Ma solo così diventeranno risolutivi e non dei semplici spot. Riprendiamoci il nostro futuro.
(Guarda in alto la videointervista al sentatore Ruotolo ndr)