“Io candidato Governatore della Campania? Sorrido quando mi viene rivola questa domanda, certamente mi lusinga, ma lo escludo nel modo più categorico”.
Così il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ad Avellino per presiedere il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in vista del G7 di Mirabella Eclano.
Nelle ore in cui si stava facendo più pressante la “corte” nei confronto del titolare del Viminale, a guidare la coalizione di centrodestra da opporre al Governatore Vincenzo De Luca alle prossime regionali (l’ultimo endorsment da parte di Fulvio Martusciello di Forza Italia, dopo le parole di ieri di Lorenzo Cesa dell’Udc), il titolare del Viminale dice la sua .
“A ciascuno il suo lavoro”, aggiunge– Non credo che sia una cosa che faccia parte della mia storia politica, istituzionale personale. E poi il centrodestre in Campania ha tutte i profoli giusti e le carte in regola per giocarsi la partita”
https://www.anteprima24.it/regione/verso-le-regionali-2025-cesa-lancia-piantedosi-una-persona-straordinaria-risorsa-per-tutto-il-centrodestra/