L’ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, potrebbe tornare al Comune di Avellino, stavolta per ricopire il ruolo di assessore e, forse, anche di vice sindaco.
L’indiscrezione circola negli ambienti politici cittadini da diversi giorni e l’attuale sindaco di Avellino, Laura Nargi, a sua volta vice nella giunta Festa, cerca di ragionare su quelle che ritiene le priorità per la città: “Non mi piace rispondere sempre alle stesse domande. La città la percepisco in questi ultimi giorni stanca di sentire sempre le stesse cose- dice in premessa in Sindaco- e correre dietro a notizie che non riguardano il vero sviluppo della città. Io e l’ex sindaco Festa abbiamo sicuramente a cuore Avellino e il suo sviluppo”.
E mentre il cronista ripete la domanda, il Sindaco Nargi glissa, pur non escludendo del tutto la possibilità di un incarico esterno di Festa in giunta: “Lasciatemi lavorare, vi prometto di far crescere ancora di più la nostra città, perché negli ultimi anni l’abbiamo fatto e l’abbiamo fatto bene. Quindi vorrei solo continuare su questo percorso di crescita”.
Quindi Festa sarà nominato o meno assessore? “Ho già detto che non rispondo ai gossip o alle informazioni, che giustamente i giornalisti danno. Vorrei rispondere con i fatti, per la città”, chiosa Nargi.
Sullo sfondo il voto sul bilancio atteso in Consiglio comunale per il prossimo 17 Aprile e i rumors che l’assessore al bilancio, il professor Alessandro Scaletti, l’unico tecnico “sopravvissuto” alla cosiddetta fase uno, possa terminare il suo incarico.
Da valutare anche la casella del vicesindaco, attualmente ricoperta dalla “festiana” Marianna Mazza, invece unica “politica” inserita nella fase uno, ma spesso e purtroppo assente in Comune per problemi di salute.